Oroscopo Segni Zodiacali

I bambini ridono molto. Le reginette di bellezza sorridono spesso. I vincitori sorridono. Il sorriso è espressione della nostra felicità, della nostra gioia, del nostro orgoglio, della nostra gratitudine. Inoltre, sorridere è un modo per connettersi, per dire – senza parole – io ci sono, ti riconosco come un essere umano o come un bel fiore, qualcuno/qualcosa con cui mi sento connesso.

Sapevi già tutto questo, ma sapevi che sorridere fa davvero bene alla salute e al benessere? I ricercatori hanno utilizzato scansioni cerebrali elettromagnetiche e monitor della frequenza cardiaca per misurare “livelli di miglioramento dell’umore” da una varietà di stimoli, tra cui sesso, cioccolato e denaro. I suoi risultati sono sbalorditivi: un singolo sorriso può produrre lo stesso aumento dell’umore di un massimo di 2.000 barrette di cioccolato, energetico fino a $ 20.000, e un sorriso ha maggiori probabilità di portare a un umore migliore. – ottiene risultati migliori rispetto al sesso o allo shopping.

Quindi, se finisci le carte di credito, prova con un sorriso! Se ami il cioccolato, trova qualcuno o qualcosa che ti faccia sorridere! I cani lavorano sempre per me. Certo, anche i fiori e i tramonti stanno bene.

Ma questa è la domanda. Non stiamo parlando della New Age qui. La risata ha un impatto fisiologico ben documentato sulla mente e sul corpo. Ad esempio, i neurotrasmettitori inviano messaggi al tuo corpo su come reagire e reagire in diverse situazioni. La dopamina, le endorfine e la serotonina, note come neurotrasmettitori del benessere, vengono rilasciate dal cervello al corpo quando sorridi. Questi neurotrasmettitori non solo ti rilassano e ti fanno sentire meglio emotivamente, ma possono anche abbassare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, due fattori importanti per il tuo benessere fisico. Ridere ci fa sentire meglio ovunque.

I bambini ridono molto più degli adulti; il numero più comune è 400 volte al giorno. Rispetto agli adulti felici, 40-50 sorrisi al giorno e una media di 20 al giorno. Ora si potrebbe dire che i bambini devono preoccuparsi molto meno e poi ridere molto di più. Certo. Ma come con qualsiasi altra cosa, esercitarsi rende più facile ridere.

No, non voglio metterti un sorriso falso sul viso. Non puoi ingannare il tuo cervello, conosce la differenza tra il vero e il falso. Al contrario, voglio essere più consapevole dei tanti modi di sorridere che puoi sfogare adesso se non ti notano.

Potresti pensarlo come un esercizio di sorriso di benessere perché lo è davvero. Sii più attento agli eventi che, per te, meritano davvero un sorriso e permetti a te stesso di indulgere nello stesso atto che migliora la vita.

Ad esempio, lo specialista del caffè ti darà il tuo caffè – aggiungi un sorriso al tuo “grazie”. Certo, quando dici “grazie” o “aggiungi un sorriso” anche ringraziando mariti, altre persone importanti, figli e altri membri della famiglia, troppo spesso ci dimentichiamo di sorridere a chi ci è più vicino.

Oppure il cielo è pieno di nuvolette bianche, uno spettacolo che ti piace: sorridi. Il giardino di qualcuno è ricoperto di rose bianche, sorridi. Accelera il traffico – sorridi! Ci sono miliardi di modi per ridere ogni giorno.

Non puoi mai recuperare i 400 sorrisi al giorno per i bambini, ma la tua mente e il tuo corpo trarranno sicuramente maggiori benefici dai tuoi sorrisi potenziati. Cosa sarebbe meglio?