Oroscopo Segni Zodiacali

Una buona madre è quella che sacrificherebbe qualsiasi cosa per i suoi figli. Non è raro che i genitori si lamentino: “Come puoi farmi questo dopo tutti i sacrifici che ho fatto per te?” La maggior parte dei genitori è motivata da intenzioni amorevoli.

È anche comune che i bambini vengano trovati colpevoli (e ingrati): “Quando ti ho chiesto di sacrificarti per me?” Spesso c’è del vero nelle parole dei bambini. La verità di solito fa male.

I genitori spesso confondono il sacrificio con l’amore disinteressato, anche se il primo è un atto egoistico guidato da un desiderio innato di realizzare i propri ideali. Sacrificio significa rinunciare o rinunciare a qualcosa di grande valore per ottenere qualcos’altro che si crede di maggior valore.

Sembra così negativo… Ma il self service non è necessariamente negativo. È umano agire per un desiderio innato di cercare il piacere ed evitare il dolore. Per amare i tuoi figli, essenzialmente li accetti incondizionatamente. Ne consegue che la piena accettazione dei nostri figli è generalmente possibile solo se accettiamo pienamente noi stessi. Non è un segreto che amare i nostri figli inizia con l’amare noi stessi.

I sacrifici che fanno per i loro figli sono innumerevoli. Ho cercato di fare alcuni di questi sacrifici qui. Una volta che sei un genitore, parte della vita ruota attorno al tuo piccolo fascio di gioia. Le emozioni sono uno dei sacrifici più grandi che una persona fa come genitore. Il quoziente emotivo (E Q) è più importante del quoziente intellettivo (QI). Una persona emotivamente stabile è più felice di chi non lo è.

Ma a causa della responsabilità dei genitori, spesso non sono in grado di farlo. Tutti questi sacrifici dissipano la tua salute emotiva. Queste vittime esercitano una grande pressione sulla tua pianificazione finanziaria. L’elenco delle priorità cambia. Improvvisamente, il bambino è in cima alla lista di tutte le relazioni. Alcuni amici e familiari sono emotivamente diversi dai loro genitori. Un bambino richiede piena attenzione finché non diventa indipendente.

Molti genitori hanno problemi di relazione con il proprio partner perché trascorrono la maggior parte del tempo lavorando o prendendosi cura dei propri figli, il che sminuisce il rapporto tra i coniugi.

In termini di carriera, una madre si sacrifica la maggior parte del tempo. Molti genitori accettano lavori che consentono loro di trascorrere più tempo con i propri figli. Alcuni genitori spesso rinunciano ai loro cibi preferiti per destinare più budget all’acquisto di cibi sani per i loro figli. Alcune famiglie svantaggiate hanno addirittura rinunciato a un solo pasto per sfamare i propri figli. I piani per le vacanze sono determinati dai genitori.

I genitori hanno amore incondizionato per i bambini. Ricorda, un genitore non va mai in pensione. Come figlia e madre, più passo attraverso la genitorialità, più devo ai miei genitori delle scuse per il loro amore disinteressato, specialmente a mia madre, che ha rinunciato a tutto per il mio futuro.