Oroscopo Segni Zodiacali

Nessuno di noi può negare di aver letto il suo oroscopo. Lo abbiamo fatto tutti ad un certo punto della nostra vita, sia mentre aspettavamo il dottore o ogni mattina prima di andare al lavoro. Ci sono diversi motivi per cui le persone leggono gli oroscopi. La maggior parte lo fa per divertimento, mentre alcuni sono spinti da un’innocente curiosità di predire il futuro. Qualunque siano le ragioni, spesso ci chiediamo se l’interpretazione di questi segni zodiacali sia vera.

Gli oroscopi possono sembrare frivoli e banali, ma in realtà sono basati su un sistema meravigliosamente ordinato chiamato cosmo: il sole, la luna, i pianeti e le stelle. Le posizioni di questi corpi celesti danno alla persona un’idea chiara della sua vita amorosa, della sua carriera e dei suoi tratti di personalità.

La ruota dello zodiaco

Il sistema astrologico può essere compreso con una rappresentazione della ruota zodiacale. La ruota è un cerchio eterno chiamato sole. All’interno di questo cerchio c’è un gruppo di dodici case. Ognuna delle dodici case è di circa 30 gradi e rappresenta un segno solare specifico. Ci sono 12 segni: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.

La ruota dello zodiaco, nota anche come ruota della vita, non ha né inizio né fine formali. Ogni punto può essere visto come l’inizio. Per semplificare il sistema, è stato scelto Ram come punto di partenza per una consultazione reciproca. La data di nascita viene utilizzata come punto di riferimento per determinare il tuo segno solare.

Elementi e pianeti dominanti

In astrologia, ogni segno dello zodiaco ha un simbolo identificativo. Ad esempio, l’Ariete è il simbolo dell’Ariete, dei Gemelli dei Gemelli e del Toro del Toro. Inoltre, ogni segno è controllato da un elemento e da un pianeta dominante. Ci sono quattro elementi. Sono terra, acqua, fuoco e aria. Ci sono tre segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), tre filigrane (Cancro, Scorpione e Pesci), tre segni d’aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) e tre segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno).

Ogni casa ha anche un pianeta dominante: Ariete (Marte), Toro (Venere), Gemelli (Mercurio), Cancro, Leone, Vergine (Mercurio), Bilancia (Venere), Scorpione (Plutone), Sagittario (Giove), Capricorno (Saturno). ). ), Acquario (Urano) e Pesci (Nettuno). Cancro e Leone non hanno un pianeta dominante. Il cancro è governato dalla luna e il Leone dal sole.

L’interpretazione dell’oroscopo è legata alle interazioni tra il simbolo, l’elemento e il pianeta dominante. I tratti caratteriali di una persona sono determinati in base al tipo di oggetto. Il fuoco, come simbolo di calore e rabbia, indica una persona con una mente calda o miope. Il simbolo assegna anche determinate proprietà alla persona.

L’ultimo fattore è il pianeta dominante. I pianeti hanno proprietà specifiche. Ad esempio, Venere ha associazioni con l’amore, mentre Nettuno è di cattivo umore. I tre corpi celesti dominanti, il sole, la luna e i pianeti, viaggiano attraverso le 12 case. A causa dei diversi temperamenti, i pianeti reagiscono in modo diverso a ciascuna casa. Gli oroscopi vengono creati in base alle interazioni tra pianeti e segni solari.

Quindi questa era una breve descrizione degli oroscopi. I punti del tuo segno zodiacale potrebbero non essere applicabili a te. Tuttavia, non è corretto dire che non contengono alcun elemento di verità.