Oroscopo Segni Zodiacali

L’astrologia occidentale dà al segno del sole (il segno dello zodiaco in cui è nato il sole) la massima enfasi nell’oroscopo della persona. Sebbene il sole sia importante nell’astrologia vedica, le mappe del sole vengono sempre utilizzate insieme alla mappa di nascita e alla tabella delle taglie. Il significato della luna è secondo solo al certificato di nascita e nell’astrologia indiana non si possono fare previsioni senza calcoli basati sulla luna.

Il tema natale nell’astrologia vedica mostra l’ora esatta della nascita. La costellazione che sorge sull’orizzonte orientale al momento della nascita è chiamata sole nascente o nascente. Sul certificato di nascita, ovviamente, questo è il segno (rasi) che sarà la prima casa (lagna), e il resto delle case sono i segni che seguono l’ascendente nell’ordine della loro comparsa all’orizzonte.

Il tema natale fornisce informazioni importanti per la vita di una persona. Tuttavia, se si vuole comprendere appieno il carattere della persona e i dettagli dell’evoluzione delle energie planetarie, è necessario il diagramma lunare.

La tabella delle taglie è fornita con il segno zodiacale in cui la luna è la prima casa. La posizione dei pianeti è la stessa del certificato di nascita, ma occupano case diverse.

I periodi planetari (dasha) possono essere calcolati solo se si conosce l’esatta posizione della luna e conoscere il dasha è uno degli strumenti più importanti per la previsione. La luna rappresenta anche la madre (o la donna). È una forza ricettiva ma arricchente. La mappa lunare di una persona rappresenta il “come” e il “quando” degli eventi che li hanno preceduti nella mappa del parto, poiché le nostre azioni e reazioni nella vita sono il prodotto del nostro stato e delle reazioni mentali ed emotive che sono principalmente influenzate da la luna.

Un ottimo modo per lavorare con la carta lunare è con la carta Sudarsana. In questa configurazione, la carta natale, la carta delle taglie e la carta solare sono disposte in cerchi concentrici che sono collegati tra loro nella prima casa di ogni carta. La mappa Sudarsana rende molto facile vedere visivamente le diverse aree della vita, poiché ogni casa (bhava) si trova sullo stesso segmento di un cerchio.

Uno sguardo al Sudarsana rende molto facile vedere tutti gli effetti combinati dell’Ascendente, della Luna e del Sole in ogni casa e offre una panoramica molto completa delle diverse aree della vita che sono definite dalle case.

La luna rappresenta lo stato d’animo, lo spirito, le emozioni, l’immaginazione, la nostra connessione con il subconscio e la creatività. Pertanto, la mappa lunare deve essere presa in considerazione per poter identificare le possibilità di vita e gli ostacoli in astrologia, poiché il vero percorso della vita determina come reagiamo alle situazioni che ci troviamo. La posizione della luna sulla mappa è indicata da nakshatra (case della luna). Il pianeta dominante della luna nakshatra è molto importante poiché il carattere del pianeta dominante ha una grande influenza sulla natura della persona.