Oroscopo Segni Zodiacali

L’astrologia vedica fa parte dell’astronomia. Comincia dove finisce l’astronomia. I pianeti che orbitano attorno al sole hanno un grande impatto sulla vita delle persone sulla terra.

Per capire l’oroscopo di una persona, i 9 pianeti dello zodiaco sono i criteri più importanti. Tuttavia, dipende in gran parte da dove questi pianeti sono collegati tra loro.

Alcune delle cose più basilari nella vita definite dai pianeti sono:

• Felicità nella vita coniugale di una persona • Quanti figli avrebbe una coppia? • Qual è la carriera che una persona potrebbe perseguire?

In alternativa, ciascuno dei pianeti simboleggia anche alcune cose molto importanti nella vita.

Ad esempio, il pianeta Venere è il simbolo dell’amore in astrologia e, se posizionato correttamente, porta amore e felicità alla vita. Allo stesso modo, alcune delle sfide nella vita amorosa sono probabili quando il pianeta Venere è associato a pianeti malvagi o quando sei in una casa senza scopo di lucro.

Rivediamo alcuni dei metodi più basilari per scoprire il potere planetario. Questi non sono affatto esaustivi, ma ci danno comunque una grande idea di come un particolare pianeta ci influenzerebbe, positivamente o negativamente.

Anche una varietà di altri fattori giocano un ruolo, inclusi aspetti e cicli economici di altri pianeti, così come lo specifico nakshatra in cui si trova il pianeta.

Tuttavia, i seguenti sarebbero i modi di base per accedere al potere di un pianeta.

Vantaggi dei pianeti

In generale, la Luna, Venere, Giove e Mercurio sono considerati pianeti utili. Mentre il Sole, Marte, Saturno, Rahu e Ketu sono considerati pianeti sfavorevoli. Ma ogni pianeta ha le sue qualità e vantaggi unici e il lato negativo ha molto a che fare con la posizione del pianeta sulla carta.

Case economiche e sfavorevoli

Nell’astrologia vedica, le case sono anche divise in favorevoli e sfavorevoli. I pianeti nelle case 1, 2, 4, 5, 7, 9 e 10 sono considerati economici. Allo stesso modo, i pianeti nella sesta, ottava e dodicesima casa sono considerati sfavorevoli.

La scomparsa dei pianeti, il carattere generale del pianeta e la posizione del pianeta in una particolare casa sulla tua mappa di nascita misurano tutti la sua forza e debolezza. Quindi i pianeti da soli non sono né forti né deboli, e non possiamo definire un pianeta il più forte di tutti. Mettere un certo pianeta nella casa giusta può migliorare la tua vita e portarti tutta la ricchezza, la fama, la fama e le cose che significano di più per te, rendendolo un pianeta più forte per te. Allo stesso modo è “uno per tutti”.

Ora definiremo alcuni risultati caratteristici di tutti i pianeti che vengono presi in considerazione quando si studia l’astrologia. I pianeti hanno una certa efficienza specifica, ma se combinati con altri pianeti, possono anche essere influenzati da altri pianeti. La posizione dei pianeti è di grande importanza.

Sole

Il sole è anche l’atma (anima) di tutti i pianeti e le persone. È il re di tutti i pianeti e per questo ha avuto diverse esperienze positive come essere una figura paterna, avere l’immunità, mantenere l’autostima, essere giusto e autorevole.

Ciò che il sole del pianeta trascura è la salute fisica e la vitalità. Quindi il modo in cui un individuo si proietta nel mondo dipende davvero dal pianeta del sole. Quando il sole è forte sul tuo diagramma, l’individuo è molto energico e il sole rende l’individuo un punto di attrazione. Ma il sole è debole alla tavola di un individuo, la costituzione può essere debole e la persona corre il rischio di diventare egocentrica.

Luna

La luna è in relazione con lo spirito. Agisce come la madre di tutti e trasmette amore, tranquillità, positività ed emozioni. Luna è denaro. È anche sinonimo di acqua e verde. È più vicino al suolo e ci colpisce molto.

Il pianeta luna è il dominatore dell’aspetto e delle emozioni di una persona. Quando la luna è ben posizionata, l’individuo è felice e la luna crea un maggior grado di attrazione sociale e fisica. Questo, a sua volta, garantisce il successo nella vita, poiché una persona felice si integrerebbe bene con gli altri. Tuttavia, questo è in contrasto con una luna che non è ben posizionata e può causare ansia, depressione o persino problemi.

Mercurio

Mercurio mostra intelligenza. Le persone con un’alta posizione del mercurio nel tema natale sono intraprendenti, hanno migliori capacità di comprensione, possono pensare in modo logico, sono brave in matematica, sono agili e vigili. Rappresenta anche la lingua e altre attività commerciali.

Mercurio è il pianeta più veloce del sistema solare. Regola e influenza la nostra intelligenza e la nostra capacità di comunicare. Quando Mercurio è posizionato correttamente, un individuo è molto intelligente. Mercurio dona anche destrezza perché Mercurio governa anche le mani. Alcune delle caratteristiche delle persone che hanno portato con successo il mercurio sul pianeta hanno la capacità di parlare, scrivere e insegnare. Se il mercurio del pianeta è debole o esaurito, influenzerebbe negativamente le capacità di un individuo in queste aree. Questo può anche portare a uno stile di parola duro a volte.

Venere

Venere mostra avventure e amori. Migliora la tua vita sessuale, il tuo stile di vita e porta soldi e ricchezze di ogni tipo.Anche se Venere è il pianeta dell’amore, rappresenta anche le donne in generale. Venere simboleggia l’arte della bellezza e della socialità, e il pianeta rappresenta fondamentalmente tutte le cose buone della vita.

Quando Venere è forte nel suo piano, fa presagire il loro matrimonio quando la coppia trova realizzazione nella loro vita e sviluppa anche un apprezzamento per l’arte. Quando il pianeta Venere si indebolisce sulla tua mappa, può causare una sorta di disarmonia nelle relazioni. Può anche essere difficile parlare con gli altri.

Marte

Marte mostra coraggio, coraggio, forza tecnica e scientifica e fiducia. Le persone con un Marte forte sono grandi soldati, poliziotti, ingegneri, medici e professioni alleate ad esso associate. Rappresenta anche terreni e immobili. Il pianeta Marte è il pianeta degli atleti. Significa azione. E con il pianeta Marte, potremmo imparare di più su quanta iniziativa ha bisogno un individuo per apportare cambiamenti nella propria vita.

Quando Marte è forte, le persone possono sopravvivere ai loro concorrenti. È davvero ossessionato dalla capacità di alzarsi e camminare. Ma se Marte viene colpito, la persona potrebbe essere il tipo che combatte troppo.

Giove

Giove è conosciuto come il Guru, il maestro. Le persone colpite da Giove sono spiritualmente intelligenti e ben informate. Giove sostiene l’amore, le relazioni e i viaggi. Mostra la saggezza e l’educazione della persona. Le persone tendono anche ad essere buone con l’umanità. Giove è un grande beneficiario e simboleggia saggezza, religione ed espansione.

Il pianeta Giove ci dice anche quanta ricchezza una persona guadagnerebbe nella sua vita. Con un forte Giove sul certificato di nascita, è probabile che la persona sia una persona educata per fare bene. A volte, quando Giove viene colpito, la prosperità materiale non segue.

Saturno

Shani è un eremita e ritrae il tempo, l’età, la povertà e la vita. È un pianeta legale e la persona con un forte Shani può fare bene in politica, affari e altre aree simili che richiedono la sua fiducia. Uno con un forte Shani è laborioso, capace e di successo nella vita. Saturno è il pianeta della perdita, ma presto ci aiuta a capire i nostri limiti. Ci aiuta a vedere le cose che non possiamo cambiare.

Saturno è il governatore della disciplina e del duro lavoro. Si tratta di responsabilità, longevità e perdita che Saturno ci insegna. Quando qualcuno è benedetto con un forte Saturno sul suo certificato di nascita, puoi aspettarti che l’individuo sia coinvolto e aderisca alle regole e alle tradizioni. Almeno un Saturno colpito non potrebbe mai essere indisciplinato o addirittura irresponsabile.

Urano

Urano ha tutti i colpi di Mercurio, ma è molto più potente o più difficile. Possiamo chiamarla la versione migliorata di Mercury. Indica conoscenza e intelligenza estreme o cambiamenti estremi (drastici) che potresti sperimentare. Denota anche la tecnologia moderna, l’ipnosi e la magia nera.

Urano sembra essere un pianeta misterioso e denota un fenomeno imprevedibile o insolito. Quando Urano è un promotore sul certificato di nascita di un individuo, presta molta attenzione alla sua originalità e libertà. Con il buon auspicio Urano, l’intelletto è acuto e la persona desidera essere non convenzionale.

Nettuno

Nettuno è la versione ingrandita di Venere. Indica l’intuizione, la bellezza e la vita sociale. È anche noto per causare confusione nella casa in cui ti trovi. Nettuno può essere visto in molti modi come l’inversione del pianeta Saturno, che è fermo e immobile. Il pianeta è idealista, ma a volte può diventare evasivo.

Quando il pianeta Nettuno è in equilibrio, il nome dell’individuo cambia in base alla sua bellezza o immagine. Tuttavia, un Nettuno non posizionato correttamente potrebbe avvicinare la persona alle illusioni della vita. Potresti anche avere un problema con la droga o l’alcol.

Plutone

Plutone funziona su larga scala. Puoi trovare grandi cose che accadono (buone o cattive). È un pianeta scoperto di recente. È legato alla massa, alla vita sociale e spirituale e agli eventi politici.

Il pianeta Plutone è noto per amplificare gli effetti di qualsiasi pianeta tocchi. Sebbene Plutone sia associato alla violenza, lo fa in modo totale o compulsivo. Il pianeta Plutone è anche noto per lavorare a beneficio della superficie. Quando Plutone è ben posizionato, si ha più potere sugli altri e si gode di maggiore ricchezza. Ma l’inaspettato Plutone può provocare il caos.

Rahu

Rahu mostra il nodo nord ascendente e colpisce maggiormente la luna tra i pianeti. Porta nomi e fama, cambiamenti improvvisi, viaggi all’estero, solo per citarne alcuni. Aiuta anche a curare le malattie. Rahu è il punto astronomico in cui il percorso del sole interseca il percorso orbitale superiore della luna.

In generale, il pianeta Rahu è considerato sfavorevole. Tuttavia, in relazione ai pianeti di buon auspicio, anche il pianeta Rahu si congratula per il successo e la grande ricchezza. Può persino aprire la strada alle belle arti o alla scoperta scientifica. Ma se colpiscono Rahu, possono anche provocare il caos. Questo dipende molto dal pianeta a cui sei più connesso.

Ketu

Ketu mostra il nodo meridionale discendente e colpisce maggiormente il sole. È venerato per la spiritualità e influenza anche eventi mutevoli, incidenti e relazioni interrotte. Ketu, direttamente di fronte al pianeta Rahu, è il punto in cui l’orbita del sole attraversa l’orbita inferiore della luna.

Come il pianeta Rahu, anche Ketu è considerato malvagio. Ma potrebbe dare una spinta molto positiva all’oroscopo di una persona se combinato con configurazioni planetarie favorevoli. Il pianeta Ketu ha il potenziale per portare le persone nei mondi mondani.

Tutti i pianeti dello zodiaco hanno i loro significati in astrologia e possono portare una persona alla povertà o alla ricchezza a seconda della loro posizione, ciclo economico, costellazioni e nakshatra. Tuttavia, gli effetti negativi dei pianeti possono anche essere ridotti in una certa misura utilizzando determinati mezzi. Si può pacificare e arrendersi alla divinità dominante e ottenere amore, salute, ricchezza, prosperità, abbondanza e tutte le cose che significano molto per te.